top of page

CHE BELLO...!

Immagine del redattore: VenturaNewsVenturaNews

Aggiornamento: 6 apr 2020

La solidarietà che il Gruppo Ventura sta esprimendo verso le popolazioni dei nostri territori, attraverso contributi versati direttamente ai Comuni, ha aperto un varco nel settore della solidarietà. Un sorta di nuovo percorso che è quello di far sentire la propria presenza verso tutta "la gente" rivolgendosi a chi "la gente" rappresenta a livello istituzionale. Ma soprattutto fatto in silenzio. A rompere il silenzio, per così dire, la voce stessa degli amministratori che , commossi e grati, hanno reso pubblico il gesto..... Ultimi in ordine cronologico


Ieri sera ho ricevuto una telefonata allo stesso tempo inaspettata ed emozionante: il gruppo Ventura di Paola, ed in particolare la Dottoressa Maria Antonietta, ha deciso di fare una donazione spontanea al comune di Guardia Piemontese, al fine di fronteggiare al meglio l'emergenza coronavirus. Devo essere onesto: è stato commovente, perché mi fa capire quanto a volte la generosità umana sia importante e possa fare la differenza; è stato utile, una boccata d'ossigeno, perché in questo momento le difficoltà che i comuni riscontrano sono davvero numerose. Saranno sicuramente soldi ben spesi. Un ringraziamento dunque sincero, di cuore, da parte mia e anche di tutta la comunità. Grazie Grazie Grazie.








Buonasera a tutti, questa sera al posto del consueto aggiornamento relativo alla situazione emergenziale, voglio condividere con Voi una bella notizia che mi ha tanto emozionato e commosso. Oggi pomeriggio ho ricevuto un messaggio ​ con scritto “… Un piccolo pensiero. Siamo certi che ne farete buon uso. Buon Lavoro”, e in allegato c’era la copia di un Bonifico bancario effettuato sul conto corrente del Comune di Acquappesa, con la causale “Contributo solidale emergenza covid-19”. Il messaggio seguiva una telefonata ​ da parte della Dott.ssa MARIA ANTONIETTA VENTURA, ​ del Gruppo Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l di Paola, che mi comunicava la volontà di fare una donazione al Comune di Acquappesa per contribuire alla lotta contro il CORONAVIRUS. All’immenso ringraziamento, che ho provveduto già a fare alla Dottoressa Ventura da parte dell’intera Comunità Acquappesana, voglio aggiungere un personale plauso per la sensibilità dimostrata e l’alto senso civico che il gesto in se stesso contiene. Con questo splendido gesto di solidarietà, sicuramente allevieremo le difficoltà di quelle persone, quelle famiglie che in questi giorni stanno vivendo il doppio dramma: l’emergenza sanitaria e l’emergenza economia. E’ un periodo difficile, in cui tutti stanno facendo enormi sacrifici e questa notizia costituisce un incoraggiamento a non mollare, ad andare avanti e ad avere speranza. Peraltro, questa bella notizia è arrivata proprio oggi, giorno di San Francesco di Paola. ​Un gesto così bello per il mio Paese è il più bel regalo che potessi ricevere. Tantissime persone mi hanno rivolto un pensiero augurandomi buon Onomastico e mostrandomi tanta stima e affetto. Non so se sono riuscito a rispondere tutti. Colgo l’occasione, quindi, ​ per ringraziare tutti con un grandissimo abbraccio virtuale. GRAZIE DI CUORE.









26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


©2020 di VENTURANEWS. Creato con Wix.com

bottom of page